IL GIOCO

“NON È UN PAESE PER CUOCHI” è un gioco a quiz per la famiglia; si svolge nel tipico scenario da cooking show – studio televisivo con tanto di postazioni e cucine – ma i concorrenti non cucinano!

Al programma “Non è un paese per cuochi”  partecipano per ogni puntata 2 concorrenti (Il “campione in carica” più uno nuovo).

“Non è un paese per cuochi” è un quiz a premi ad eliminazione diretta.

I concorrenti durante ogni game dovranno affrontare alcune prove di abilità, di cultura generale e di fortuna; per le prime prove, a cui dovranno prenotarsi grazie all’ausilio di un pulsante sonoro, verrà assegnata una sola “shopper” (la shopper in sostanza è un punto).

L’ultimamanche prevede “La busta nera” che, non solo aggiungerà una shopper a chi avrà superato correttamente la prova, ma si abbatterà sulle shopper dell’avversario che ne perderà una. La “busta nera” potrà essere abbinata a qualsiasi game.

A “Non è un paese per cuochi ” l’obiettivo finale è di aggiudicarsi il maggior numero di shopper.

Il campione in carica potrà partecipare per massimo 5 puntate.

Alla fine della settimana il vincitore riceverà un buono spesa (del valore di €500,00).

Ad ogni puntata il concorrente squalificato tornerà a casa con un premio di consolazione(“il pensierino per casa”), composto da una serie di prodotti alimentari, offerti dagli sponsor, dal valore orientativo di € 100,00.

Regolamento completo

Puntate speciali

Per sei settimane,  in fascia serale, andranno in onda anche delle puntate speciali di “Non è un paese per cuochi”, che verranno chiamate  “Non è DAVVERO un paese per cuochi” . Al gioco parteciperanno i personaggi della politica, della TV e dello spettacolo, dello sport e della canzone italiana, “rigorosamente” made in Puglia ed  i premi verranno devoluti in opere di beneficenza.

PAKO CARLUCCI 

Pako Carlucci è il presentatore di “Non è un paese per cuochi”.

Alla sua prima esperienza televisiva, dopo anni di militanza nei migliori villaggi turistici del mondo, approda sul piccolo schermo per regalare al programma quella dose di vitalità e freschezza, che fanno del quiz le sue armi vincenti.

Pako è un artista completo che intrattiene, balla, canta, amalgamando il tutto con una sana dose di ironia.

UMBERTO SARDELLA

Umberto Sardella, noto volto comico della televisione e del cinema, sarà il “notaio in smart working”, quindi sempre collegato dal suo studio, pronto a dare il proprio contributo ad ogni situazione.

Apprezzato ed amato trasversalmente da tutto il pubblico, Umberto con la sua spumeggiante verve made in Puglia, mette d’accordo tutta la famiglia.

Anni di esperienza quindi a supporto di una nuova produzione.

Menu